“I muri e le carte ricordano”

14 Aprile 2021

“I muri e le carte ricordano” ha avuto come obiettivo la creazione di una banca dati per il censimento e la catalogazione dei beni epigrafici collocati sui muri e negli spazi urbani di Roma. Prende le mosse dal lavoro di Giuseppe Mogavero, collaboratore e storico segretario del Museo storico della Liberazione, che si è occupato per oltre venti anni di individuare, censire e catalogare i suddetti beni e di creare una raccolta documentaria a supporto della sua attività.

I data base rispondono agli standard di catalogazione e schedatura archivistica specifici rispetto ai beni culturali di riferimento. Le banche dati sono disponibili alla consultazione presso il Museo storico della Liberazione.

CONTINUA